Autosalone Alma

I nuovi sistemi di pagamento con VISA

03 marzo 2016

Pagamento VISA con la tua auto

I nuovi sistemi di pagamento con VISA potranno agevolare anche tutti i conducenti d’auto!

A Barcellona è in corso il Mobile World Congress e VISA ha presentato il suo nuovo sistema di pagamenti digitali che potrebbe agevolare tutti noi guidatori. Si tratta, infatti, di un nuovo sistema di pagamento digitale che permette di salvare i dati della carta di credito all’interno di un sistema installato nella propria auto. Non sarà più il guidatore a pagare ma direttamente l’autovettura!

Cosa sarà possibile fare?

Grazie a questo sistema si potrà, ad esempio, pagare il rifornimento di carburante, pagare i pedaggi autostradali oppure i parcheggi, gli autolavaggio e molto altro, direttamente con il cruscotto della propria auto!

Honda e ParkWhiz hanno progettato le prime applicazioni di questa tecnologia, infatti attraverso Parking App Concept, è possibile pagare la sosta della propria auto risparmiando. Il parcometro virtuale infatti, parte nel momento in cui l’auto è ferma, terminata la sosta il sistema fornisce il costo totale della sosta permettendo così di non incappare in multe o di pagare più del dovuto. In Italia EasyPark fornisce un sistema simile.